Modalità di Riconoscimento

Modalità per ottenere il riconoscimento Scuola o Organizzatore

N.B. Si ricorda che i curriculum inviati saranno sottoposti a verifica. Eventuali cotraffazioni saranno punite con la radiazione da UPTA.

Documenti Necessari

Se Scuola /Organizzatore non possiede ancora l'affiliazione a CSEN, dovrà compilare sia il modulo di Richiesta di Riconoscimento UPTA, sia il modulo di Richiesta Affiliazione CSEN, insieme ai seguenti documenti:

  • Fotocopia atto costitutivo dell'associazione
  • Fotocopia Statuto dell'associazione
  • Fotocopia Documento di Identità Fronte/Retro del Presidente
  • Fotocopia Codice Fiscale e/o Partita Iva

Come presentare i moduli e/o documenti

Dopo aver compilato la Richiesta Online di Riconoscimento, servirsi dell'apposita funzione upload. 

Tempistiche e modalità

  • Entro 28/02/2019 - presentando richiesta e curriculum e adesione, come scuola od organizzatore.
  • 7 - la scuola/l’associazione/l’organizzatore potranno ottenere tale riconoscimento solo dopo 5 anni previa verifica approfondita in cui dovranno dimostrare almeno 5 anni di attività e per almeno 3 anni di corrispondere ai principi UPTA condivisi da tutte le scuole, maestri e dall’ambiente di tango tutto.

Per chi aderisce entro il 28 Febbraio 2019, si ricorda che:

  • Per ottenere il riconoscimento svolgere attività da almeno 3 anni e di essere in regola secondo le norme di naturA economico-giuridica.
  • Si richiede l'adesione a semplici e trasparenti principi di correttezza tra membri UPTA e per chi organizza corsi di dichiarare i maestri a cui è stata affidata la direzione didattica fino a tale data e indicando i maestri che hanno fatto domanda di diploma UPTA a cui si intende affidare la direzione didattica a partire da gennaio 2019. Possono essere anche più coppie di maestri.

Tutte le associazioni che vorranno il riconoscimento UPTA a partire da Gennaio 2019 dovranno affidare la direzione didattica di corsi stabili a Maestri con Diploma UPTA.

Le scuole/associazioni create da meno di 3 anni che faranno comunque richiesta di riconoscimento entro il 28/02/201aderendo ai principi generali, lo otterranno in maniera facilitata al compimento del terzo anno di attività, comparendo fin da subito nell’anagrafe della UPTA.

Ottieni il Diploma UPTA

Presto il CONI renderà obbligatori i diplomi per insegnare
RICHIEDI SUBITO IL TUO RICONOSCIMENTO