Mission

I vantaggi per l'ambiente del Tango Argentino

Progetto UPTA Rivoluzionario perché primo al mondo, e perché creerà Benefits Diretti per l’Ambiente del Tango Argentino Tutto. Ricordiamo, in primis:

Il progetto UPTA nella sua semplicità è rivoluzionario per il Tango Argentino perché contiene contemporaneamente il riconoscimento delle Istituzioni e dell’ambiente del Tango Tutto, con la presenza dei Maestri internazionali presenti nei maggiori Festival mondiali rappresentanti del Tango Argentino in Argentina come nel mondo, ma anche dei maestri professionali del Tango Argentino in Italia.

Questo progetto fa sì che il destino del Tango Argentino da oggi, con il riconoscimento delle istituzioni, sarà in mano ai rappresentanti del Tango nel mondo e in generale a tutti i veri appassionati, agli operatori e le scuole serie che fino ad oggi ha sostenuto l’ambiente, nonostante tutte le difficoltà organizzative.

Da oggi (possibilità di regolarizzare la propria posizione entro il 28/02/2019, senza esami ma presentando documentazione verificabile)

Tutti i tangueros, semplici appassionati, fruitori, operatori, potranno distinguere e distinguersi in modo semplice da maestri, scuole od operatori con CURRICULUM INVENTATI in Toto o in parte da chi presenta CURRICULUM VERITIERI, VERIFICATI e VERIFICABILI.

La possibilità di difendere il tango da fenomeni in cui piccoli gruppi autoreferenziati o organizzatori senza scrupoli (come taluni proprietari di locali) a cui non importa nulla della Cultura del tango, della Qualità delle lezioni, degli Stage o degli eventi ma soltanto di ottenere facili guadagni o posizioni di “potere” rispetto agli altri. Tutti gli operatori seri sanno che in questi ultimi tempi, l’ambiente è stato esposto, non esistendo nessuno istituto di riferimento, circostanze in cui pochi e poco qualificate realtà, siano state in grado di condizionare l’ambiente tutto, rischiando la degenerazione dello stesso. In più, offre la possibilità a tutte le realtà tanghere esistenti di trovare un terreno comune di comunicazione, costruendo un etica comune che possa proteggere il Tango e le relazioni fra operatori. Ricordiamo come in altre parti indicato che chi produrrà Curriculum fasulli, o che verrà certificato aver tenuto comportamenti non etici (come per esempio mancati pagamenti di altri operatori o comportamenti similari) verrà radiato dall’Albo.

La possibilità per un qualunque appassionato di poter avere una visone trasparente di qualunque tipologia di evento tanguero di qualità

La possibilità di avere un riconoscimento di sicurezza valido che permetterà alle scuole con marchio UPTA di poter collaborare con i Maestri professionali, che potranno essere certi della correttezza e serietà di queste scuole che sarà certificata, distinguendole da chi in questo momento si muove senza nessun tipo di Etica, sapendo che fino adesso poteva nascondere le proprie pecche nelle maglie di un ambiente fino ad oggi senza regole.

La possibilità di ottenere una visibilità rispetto alla massa di associazioni improvvisate che per chi comincia(ma a volte non solo) sono pressoché tutte uguali, cioè messe tutte sullo stesso piano, non vedendo riconosciuta la propria credibilità.

La possibilità di poter partecipare ad una formazione seria e controllata dei propri allievi con esami seri e universalmente riconosciuti, che tra l'altro saranno così motivati a continuare a studiare, non cadendo in circuiti autoreferenziali senza nessun controllo, in cui non sono tutelati né loro né il Tango Argentino.

Ottieni il Diploma UPTA

Presto il CONI renderà obbligatori i diplomi per insegnare
RICHIEDI SUBITO IL TUO RICONOSCIMENTO